Cadavere di una donna sepolti in giardino in provincia di Terni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Venite, è sepolta in giardino”: orrore per la macabra segnalazione

Operatori forensi presenti sulla scena del crimine

Giallo a Terni dove una segnalazione ha fatto scoprire il cadavere di una donna sepolto in giardino. Ecco cosa è stato scoperto.

Dopo il ritrovamento del corpo senza vita di una giovane studentessa nei giorni scorsi, ecco un altro fatto di cronaca drammatico, questa volta in provincia di Terni. Come riportato da Repubblica, infatti, è stato individuato dai carabinieri, a seguito di una segnalazione, il cadavere di un’anziana pensionata sepolto nel terreno adiacente una casa isolata in una frazione di Arrone.

Polizia

Cadavere sepolto in giardino: i fatti

Ore di angoscia ad Arrone, in provincia di Terni, dove le forze dell’ordine hanno trovato un cadavere di una donna sepolto in giardino. I fatti sono avvenuti a seguito di una segnalazione lanciata, stando alle prime informazioni, dalla figlia della donna. Stando a Repubblica, al momento dovrebbe essere di occultamento di cadavere l’ipotesi di reato sulla quale sono al lavoro gli investigatori, coordinati dalla Procura di Terni, che tendono ad escludere una morte violenta.

La segnalazione e gli accertamenti

Secondo i primi dettagli, il corpo della povera anziana è stato trasferito all’istituto di medicina legale per l’autopsia che dovrà chiarire le cause del decesso. Per ora è emerso che la donna era solita vivere nella casa con la figlia e il genero. Tra questi ultimi due ci sarebbe stata una lite in seguito alla quale la donna si è recata dai carabinieri facendo trovare il cadavere.

Repubblica ha aggiunto anche che il corpo sarebbe risultato in avanzato stato di decomposizione cosa che quindi farebbe pensare alla morte dell’anziana avvenuta da qualche tempo. Il cadavere era sepolto sotto diversi centimetri di terra accanto ad un muro di contenimento. Pare che la signora avesse circa 70 anni e fosse originaria del sud Italia. Da qualche tempo si era trasferita nella zona. Si attendono ulteriori sviluppi per fare luce su eventuali responsabilità.

Leggi anche
Botulino: seconda vittima in Sardegna, aveva 62 anni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2025 15:09

Botulino: seconda vittima in Sardegna, aveva 62 anni

nl pixel